Il TGwebtvPuglia

PROGETTO “STRADE PROVINCIALI PULITE”, 4 MILIONI DI EURO A COMUNI E PROVINCE DALLA REGIONE PUGLIA
Giovedì 21 maggio, Giornata di lancio del progetto regionale denominato “Strade provinciali pulite” curato dall’assessore all’Ambiente Gianni Stea di concerto con l’Ager, con le province pugliesi e con la città metropolitana di Bari. Tre milioni di euro per finanziare un articolato piano, a supporto del servizio ordinario, per il contrasto all’abbandono illecito di rifiuti sulle strade provinciali pugliesi sovente trasformate in discariche a cielo aperto a causa dell’incuria e dell’inciviltà.
(Interviste all’Assessore Regionale all’Ambiente Gianni Stea e al Direttore AGER Gianfranco Grandaliano).

 


Città metropolitana di Bari.
Pulo di Molfetta: proseguono i lavori di messa in sicurezza del sito Archeologico.
I consiglieri metropolitani, Francesca Pietroforte, delegata ai Beni culturali e Giovanni Facchini, delegato agli Affari Istituzionali, Trasparenza e Controlli Interni e il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, insieme ai tecnici, hanno effettuato un sopralluogo nel Pulo per verificare l’avanzamento dello stato dei lavori di messa in sicurezza della dolina carsica di Molfetta, dopo la necessaria sospensione degli stessi dovuta all’emergenza sanitaria. (redazionale, Foto e video)

 

Sport e emergenza COVID-19, l’assessore Raffaele Piemontese in audizione alla II Commissione consiliare anticipa il lancio imminente di misure a sostegno di associazioni e società sportive dilettantistiche. Tra il 2019 e l’inizio del 2020 mobilitati per lo sport 34 milioni di euro. Le politiche pubbliche pugliesi per lo sport restano forti. Tra il 2019 e questa prima, difficile parte del 2020, la Regione Puglia ha indirizzato al mondo sportivo pugliese e per favorire l’accesso alla pratica sportiva circa 34 milioni di euro complessivi, che hanno innescato una dinamica positiva pressoché unica tra le Regioni italiane, anzitutto riqualificando e rendendo accessibili a tutti la rete degli impianti sportivi pubblici e privati. (redazionale e video).

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 22-5-2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro informa che oggi venerdì 22 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.113 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 27 casi,  4 i decessi.

 

Redazione webtvPuglia