Castellana Grotte. Libretti ex Uma, attivato uno sportello dedicato presso l’Ufficio Suap
Lo sportello per il rilascio dei libretti per l’assegnazione di carburante agricola ad accisa agevolata per l’anno 2023 sarà aperto due volte a settimana, il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina.
Attivato presso l’Ufficio Suap del Comune di Castellana Grotte uno sportello dedicato per il rilascio dei libretti per l’assegnazione di carburante agricolo ad accisa agevolata per l’anno 2023. Nell’ambito del servizio di elaborazione delle pratiche ex Utenti Motori Agricoli (UMA), l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte, infatti, comunica che i libretti possono essere ritirati presso l’Ufficio SUAP (via Marconi, 9 – Palazzo Municipale – I Piano) il giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18 e il venerdì mattina dalle ore 12 alle ore 13.
Si precisa che la consegna nel giorno di venerdì sarà possibile fino al prossimo 31 marzo. Successivamente a tale data il servizio sarà espletato solo ed esclusivamente il giovedì pomeriggio o comunque rimodulato negli orari.
“Abbiamo attivato uno sportello dedicato a questa importante procedura – ha commentato il sindaco Domi Ciliberti – dimostrando di voler avvicinare sempre di più l’ente alle necessità e ai bisogni dei nostri agricoltori e del nostro comparto agricolo. Nostra intenzione è quella di dedicare sempre maggiore attenzione ad uno dei settori produttivi fondamentali della nostra comunità, attivando sempre maggiori canali di comunicazione e dialogo. L’avvio del rilascio dei libretti ex Uma segue, infatti, anche l’approvazione in Consiglio Comunale della delibera di sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico”.
“Abbiamo risposto con rapidità ad una lacuna della macchina amministrativa – ha precisato l’assessore all’Agricoltura, Simone Gentile – attivando uno specifico sportello, aperto due giorni a settimana. L’obiettivo per il prossimo anno è di poter dare seguito a questo provvedimento rispettando pienamente i tempi e anticipando ulteriormente il rilascio dei libretti”.