TG Web TV Puglia (Wired Digital Day – Sperimentazione Reithera)

Wired Digital Day 2021. Dal palcoscenico di brindisi le sfide del “nuovo futuro” “la via della rivoluzione green, passa dalla puglia.
“vogliamo che diventi una hydrogen valley e un hub per l’economia circolare”.
Il “nuovo futuro”, quello della Next Generation Puglia, va in scena in streaming dal teatro Verdi di Brindisi, nuova la modalità e differente la città che ospita la manifestazione. Nell’una e nell’altra i due simboli dell’incontro: il digitale, cioè la tecnologia che ha consentito di realizzare l’evento nonostante le restrizioni ancora vigenti per i convegni, e Brindisi, la città candidata a diventare la capofila della rivoluzione green della Puglia e del Mezzogiorno.


Interviste (Assessora Maraschio, Assessore Delli Noci, Sindaco di Brindisi Rossi)


Sperimentazione Reithera: oggi si concludono
i prelievi per i 71 volontari che in due mesi hanno superato tutti gli step della 2^ fase della sperimentazione del vaccino italiano Reithera che si sta svolgendo al Policlinico Riuniti di Foggia presso l’Unità operativa complessa di Malattie Infettive, diretta dalla prof.ssa Teresa Santantonio. A coordinare  l’iter il prof. Sergio Lo Caputo, responsabile della sperimentazione, assistito dalla sua equipe composta dalle dott.sse Serena Rita Bruno, Marianna Rizzo e Marta Rispoli; alle study investigator e study nurse coordinator  Roberta Doto e Michela Arbolin. Tra i volontari c’è anche Stefania De Nisi, di Foggia. Il Policlinico è tra i primi 5 centri su 27 tra quelli che hanno somministrato più dosi e il 4^ per numero di volontari arruolati.


Intervista (Prof. Sergio Lo Caputo).

 

Ufficio Stampa Web TV Puglia