TG Web TV Puglia RegionaleSocialeTerritorioultime notizieTG webtvpugliaRiti ReligiosiSud EstCittà MetropolitanaassociazioniCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Turi. al via La “Sacra Undena” si entra nel merito delle manifestazioni Giubilari Oronziane

Proseguono gli appuntamenti e lo speciale a cura di webtvpuglia dedicato alle giornate del Giubileo Oronziano. Dopo la cerimonia di arrivo della Reliquia, svoltasi sabato 11 agosto e la solenne concelebrazione eucaristica di domenica 12 presieduta da S.E. Mons Domenico Padovano vescovo emerito della Diocesi Conversano – Monopoli, mercoledì 15 agosto si è dato il via alla “Sacra undena” gli undici giorni dedicati alle manifestazioni Giubilari in memoria dei 1950 anni dal martirio di Sant’Oronzo, Patrono di Turi. Alle ore 18,30 l’appuntamento d’inizio dei festeggiamenti con i fedeli, nei pressi della chiesa di San Domenico, qui Mons. Giuseppe Laterza,(consigliere della Nunziatura Apostolica in Italia) e l’arciprete della chiesa Madre di Turi Don Giovanni Amodio, dopo una breve cerimonia religiosa, si sono diretti in corteo processionale, accompagnati da un nutrito numero di Fedeli, verso la Chiesa madre, dove si è dato il via alla cerimonia d’apertura della porta giubilare, dando così inizio agli undici giorni Sacri. Un pensiero particolare è stato rivolto alle vittime e alle famiglie coinvolte nella sciagura di Genova. Il Giubileo Oronziano sta registrando un elevato riscontro mediatico —in particolare sui social, tante le persone ch, anche dall’estero, stanno seguendo attraverso… (il nostro sito www.webtvpuglia.it i nostri canali youtube e facebook …in particolare) …i redazionali video da noi realizzati.

Migliaia i contatti e le visualizzazioni, a significare evidentmente che, la Comunità Turese tutta, sta svolgendo un “Eccellente Missione” nella preparazione e declinazione degli appuntamenti Giubilari in onore del Patrono di Turi  Sant’Oronzo..

Redazione webtvpuglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *