“Amici delle Gravine di Castellaneta” Ripartono con nuovi itinerari le attività volte alla promozione e  valorizzazione della Terra delle Gravine

Ripartono con nuovi itinerari le attività volte alla promozione e  valorizzazione della Terra delle Gravine dell’Associazione Culturale  “Amici delle Gravine di Castellaneta”, che il questi anni con dedizione  e spirito di sacrificio, hanno saputo ridare il giusto valore al nostro  territorio. Attraverso le loro attività, oggi Castellaneta con le sue  Gravine, diventa sempre più meta di escursionisti e/o semplici  passeggiate all’aria aperta. In programma questa Domenica 06 giugno 2021  ore 16.30 con punto di ritrovo presso la suggestiva Masseria Sant’Elia, in contrada Zirifico a Castellaneta, luogo di puro relax, accompagnati  dagli esperti conoscitori dell’associazione, daranno vita ad un itinerario volto alla conoscenza della vastità e diversificazione di  specie floristiche grazie alla ricchezza di diversi microclimi che  permettono lo sviluppo e la vita di differenti tipi di vegetazione. Nel totale silenzio saranno percorsi antichi sentieri, dove si apriranno scenari mozzafiato. Un itinerario che racconterà pezzi di storia e  tradizioni legati alla pietra. Scheda tecnica:Percorso E (escursionistico) Difficoltà Medio/alta – adatto a  camminatori di buona esperienza.Distanza km 4,5 circa. Durata ore 4 circa. Dislivello 150mt.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI

Per informazioni e prenotazioni:3398888933 – 3274963021 Cammina nella Terra delle Gravine dopo uno stop non voluto, riparte, cosa aspetti, zaino in spalla e cammina con noi!