TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALEultime notizie

Il TG WebTV Puglia, appuntamento con le notizie regionali

Punti di Facilitazione Digitale: parte il tour di promozione dei primi 142 punti attivati.  È partito ieri mattina dai locali del Centro Unico di Prenotazione del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” a Lecce, il tour regionale per raccontare e promuovere i Punti di Facilitazione Digitale. Si tratta di punti di accesso fisici, situati in luoghi di accesso pubblico o all’interno di spazi/centri di aggregazione socio-culturale, in cui sono forniti servizi di assistenza e alfabetizzazione digitale per incrementare la percentuale di popolazione in possesso di competenze digitali di base.

Politica
Il Movimento CON si sta radicando ulteriormente nella provincia di Lecce attraverso una strutturazione che coinvolge diverse figure chiave. Alessandro Delli Noci, assessore regionale, insieme al segretario provinciale Luca De Carlo, ha avviato la fase organizzativa su ogni territorio della provincia. Durante una conferenza stampa sono stati presentati i primi 41 coordinatori cittadini, affiancati da 7 coordinatori di area, 2 Vice Coordinatori, un coordinatore giovanile, un portavoce e 10 delegati che si occupano di diverse aree tematiche, dalla sanità alla cultura, dallo sviluppo economico alla sostenibilità ambientale.

 

Riunione ieri a Bari del comitato di Soveglianza sui fondi europei. La riunione a Bari del Comitato di Sorveglianza PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027 è stata un’occasione importante per fare il punto sulla situazione attuale e futura del Programma regionale. Si è svolta sotto la guida di Pasquale Orlando, che ricopre il ruolo di Dirigente nella sezione di Programmazione unitaria della Regione Puglia. Durante questo incontro, si è discusso e analizzato lo stato delle procedure già approvate all’interno del programma, così come quelle che sono in fase di valutazione per l’approvazione. In pratica, il Comitato si è concentrato sull’esaminare quali azioni sono già state avviate e quali sono in cantiere per il futuro nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e del Fondo Sociale Europeo (FSE) per il periodo 2021-2027 nella regione della Puglia.

 

Dott. Giampierobattista Buonsante
Editore e giornalista Web TV Puglia