“Cornetto Battiti Live” Il festival musicale più amato dell’estate italiana torna dal 7 luglio in prima serata su Canale 5
Comunicato Stampa
A partire da domenica 7 luglio, “Cornetto Battiti Live” torna su Canale 5, portando in prima serata tutta l’energia e la musica che hanno reso questo festival uno degli appuntamenti più attesi dell’estate italiana.. A guidare lo show, due volti amatissimi dal pubblico: Ilary Blasi e Alvin, affiancati da Nicolò De Devitiis, che ci accompagneranno in un viaggio musicale tra grandi artisti e scenari spettacolari.
Il palco, come sempre, sarà quello affacciato sul mare della splendida piazza di Molfetta, in Puglia, da cui si alterneranno i protagonisti della musica italiana e internazionale. Tra gli ospiti della prima puntata: Annalisa, Olly, Fedez, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Gabry Ponte, Noemi, Rocco Hunt, Joan Thiele, Ofenbach e, direttamente da Amici, trigNO e il vincitore Andrea Doria. Imperdibile anche la partecipazione dei Negramaro, che si esibiranno in una performance speciale su un palco galleggiante, con una versione inedita di “Estate”, la canzone che vent’anni fa li ha lanciati nel panorama musicale nazionale. Il festival non si ferma al Main Stage: tra le novità di questa edizione, tornano le esibizioni “on the road” da alcune delle località più affascinanti della Puglia. In questa prima puntata, Achille Lauro si esibirà a Ostuni, mentre Gigi D’Alessio sarà protagonista da Manfredonia. A rendere ancora più spettacolari le performance, un corpo di ballo straordinario che include anche gli allievi della scuola di “Amici”.
La regia dello show è affidata a Luigi Antonini.
“Cornetto Battiti Live” sarà visibile in diretta e on demand su Mediaset Infinity, disponibile via sito web, app e smart TV. Oltre agli episodi integrali, la piattaforma offrirà anche contenuti esclusivi e interviste dal backstage, per vivere ogni emozione del festival anche dietro le quinte.
Cologno Monzese, 5 luglio 2025