Il TGwebtvpuglia

Coronavirus. M5S: “Istituire un reddito di emergenza per operatori dello spettacolo viaggiante itinerante”
Un ‘reddito di emergenza’ per gli operatori dello “Spettacolo Viaggiante Itinerante”, tra le categorie più colpite dall’emergenza Covid-19 e l’istituzione di un fondo  destinato alla concessione di stanziamenti a fondo perduto da utilizzare per garantire la sopravvivenza della categoria. È quanto chiedono i consiglieri  del Movimento 5 Stelle Marco Galante e Antonella Laricchia, che hanno inviato una richiesta formale indirizzata al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e all’assessore al bilancio Raffaele Piemontese.

 

Feder eventi Bat Il comparto di eventi ed allestimenti in ginocchio “Servono subito aiuti a fondo perduto (non prestiti)”
Migliaia, i posti di lavoro a rischio, anche in Puglia nel comparto degli eventi e degli allestimenti. Dal mese di febbraio il Covid-19 ha imposto il rinvio, se non addirittura l’annullamento, di tutte le fiere, gli eventi, le manifestazioni culturali, mettendo in ginocchio l’intero comparto ed in seria difficoltà tutto il suo indotto. Progettiamo e produciamo stand fieristici e scenografie, li montiamo e smontiamo, siamo coloro che con grande professionalità rendono possibile la realizzazione di fiere, manifestazioni culturali, eventi, congressi e concerti, ma di noi il Governo sembra essersi dimenticato”.

 

È guarito dal Coronavirus ed è stato dimesso dal Policlinico di Bari il paziente lombardo di 56 anni arrivato il 3 aprile scorso all’aeroporto Karol Wojtyla con il C130 dell’Aeronautica militare. Un’ambulanza dell’Aeru (l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia) lo ha preso in carico questa mattina per riportarlo a casa dopo essere risultato negativo all’ultimo tampone per la verifica dell’infezione da Covid19. A curarlo, in un mese, sono stati i medici dei reparti di Terapia intensiva, Pneumologia e Malattie infettive del Policlinico di Bari. “Sono queste le notizie che danno la forza e il coraggio di andare avanti.

 

Lettera aperta del Presidente Michele Emiliano ai pugliesi: dal 4 maggio la Regione Puglia distribuisce 1 milione e mezzo di mascherine a chi è più in difficoltà.
Posso quindi comunicarvi che partiremo dal 4 maggio con la distribuzione gratuita di 1 milione e mezzo di mascherine di comunità per uso civile partendo dai pugliesi che in questo momento vivono maggiori difficoltà economiche. La distribuzione sarà curata dai Centri Operativi Comunali, nei quali operano le associazioni di volontariato della protezione Civile, in sinergia con i Servizi sociali dei Comuni.

 

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 2-5-2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 2 maggio in Puglia, sono stati registrati 1.078 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 34 casi, 2 i decessi.

Redazione webtvpuglia

Bollettino Covid_02052020