COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il TG Web TV Puglia

La Puglia ospiterà il Campionato Mondiale di MotoSurf dal 16 al 18 giugno 2023 presso il suggestivo Lago di Varano nel Gargano. Più di 130 atleti provenienti da tutto il mondo parteciperanno all’evento, che è stato presentato a Bari questa mattina alla presenza dell’assessora al welfare Rosa Barone. L’organizzazione è a cura di ADS “Surf Boom” in collaborazione con One Eventi, e gode del patrocinio della Regione Puglia, Pugliapromozione, la Federazione Italiana Motonautica e altri enti locali. Il Moto Surf World Championship prevede cinque tappe internazionali, tra cui quella in Italia a Rodi Garganico – Lago di Varano. Durante i tre giorni di competizione, i piloti si sfideranno in varie categorie, con le prove libere il venerdì, le gare di eliminazione il sabato e le finali e premiazioni la domenica.

La ASL di Bari ha inaugurato un nuovo ambulatorio presso il PTA di Grumo Appula per la gestione della fragilità, la terapia del dolore e le cure palliative. Questa iniziativa, presentata questa mattina in una conferenza stampa, completa la rete di trattamenti antalgici per patologie croniche e oncologiche nel territorio. all’inaugurazione erano presenti: il direttore generale della ASL, Antonio Sanguedolce, e il direttore della Unità operativa complessa Cure Palliative e Hospis Monopoli, Felice Spaccavento. L’ambulatorio di Grumo fa parte dell’organizzazione della Unità Operativa Complessa di Cure Palliative e Hospice, con sede a Monopoli, che coordina le cure palliative oncologiche e non oncologiche. Questa struttura è suddivisa in due ulteriori unità operative: l’Unità Operativa Semplice Hospice Grumo Appula, responsabile dell’Hospice di Grumo, e l’Unità Operativa Semplice Fragilità e Complessità Assistenziale, che gestisce le Cure Palliative non oncologiche, offrendo assistenza domiciliare integrata di secondo e terzo livello, divisa in quattro aree: metropolitana, sud, nord e Murgia. All’interno dell’organizzazione aziendale, è attivo un ambulatorio infermieristico per cure simultanee, che integra precocemente le cure specifiche e le cure palliative in ogni fase della malattia, favorendo un forte collegamento tra ospedale e territorio.


A Taranto prende il via il Medimex 2023 l’international festival & music conference sostenuto da Puglia Sounds, un’iniziativa della Regione Puglia per promuovere lo sviluppo della scena musicale regionale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Direzione Web TV Puglia