TG Web TV Puglia RegionaleTG webtvpugliaCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il TG Web TV Puglia

PSR Puglia: raggiunto il target di spesa a dicembre 2022:
La Puglia nel 2022 raggiunge e supera gli obiettivi di spesa pubblica previsti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022: ammontano, infatti, a quasi 260 milioni di euro i pagamenti effettuati in favore delle imprese agricole pugliesi, delle organizzazioni di produttori e degli enti, per il miglioramento dello stato di salute dell’agricoltura pugliese e senza dimenticare gli aiuti per l’emergenza Covid-19. Un aumento del 20% rispetto al previsto, che consente alla Puglia di superare di un punto la media europea (63%) per il conseguimento della spesa con un 64%.

La votazione del ‘Bilancio di previsione 2023 della Regione Puglia e pluriennale 2023-2025’, avvenuta la scorsa notte, ha visto l’approvazione di numerosi articoli in ambito sanitario, economico, culturale e sociale che una volta applicati potranno portare nuove prospettive di crescita alla Puglia.
Così la consigliera regionale PD Lucia Parchitelli rispetto all’approvazione degli emendamenti da lei presentati e inseriti nella Manovra 2023.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, hanno inaugurato ieri mattina la piazza sociale nei pressi della stazione di Modugno delle Ferrovie Appulo-Lucane, insieme al presidente e al direttore generale della società, Rosario Almiento e Matteo Colamussi, e al sindaco di Modugno, Nicola Bonasia. Si tratta di un’area di 8000 metri quadrati che è stata riqualificata con un finanziamento regionale di circa un milione di euro, nell’ambito del più ampio intervento ferroviario gestito da FAL, e trasformata in un luogo di socialità con parcheggi per auto e biciclette, piste ciclabili, un playground, un’area giochi per bambini e un’area di sgambamento per i cani.

SPOT Ferrovie Appulo Lucane.

Redazione Web TV Puglia