TG Web TV Puglia RegionaleEditoriale del direttoreCULTURABit Milano

Il TG Web TV Puglia di martedì 12 Aprile 2022

Le donne di Giunta e Consiglio regionale alzano la voce: “Unite per essere sempre più determinanti nella politica pugliese, senza lasciarsi intimidire da gesti vili e gravi offese” Le donne della Giunta e del Consiglio regionale unite per condannare il gravissimo episodio delle minacce rivolte alla consigliera regionale Lucia Parchitelli e all’assessore all’Ambiente del Comune di Mola, Elvira Tarsitano, relativamente alla discarica Martucci. Con il pieno appoggio del presidente Michele Emiliano e degli altri colleghi assessori e consiglieri. Durante la conferenza stampa , voluta dall’assessore regionale all’Ambiente, Anna Grazia Maraschio, all’indomani della firma di un documento informativo condiviso sulla “quesitone discarica Martucci”, si è anche voluto dare un forte segnale di resilienza da parte di donne che fanno politica in modo serio, responsabile e con grande sacrificio personale.

 

 

Puglia, Autentica Meraviglia Ieri lunedi 11 aprile presentato alla alla Bit Milano il lancio del nuovo Spot di Pugliapromozione. “Dove vai? in Puglia, in Puglia, in Puglia, e non solo d’Estate” Sergio Rubini, regista e attore pugliese, ha raccontato così il nuovo spot “puglia, autentica meraviglia” di Pugliapromozione che, quest’anno, porta la sua firma, sottolineando che “la nostra è una regione turistica 12 mesi l’anno”. E’’ una emozione lunga 60 secondi che, attraverso l’immaginazione del protagonista, racconta le sei province pugliesi. le immagini spettacolari fanno scorrere l’antico borgo di Bovino, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia , Portalga a Polignano a Mare ), l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, il Parco Naturale di Torre Guaceto  ed il Marta Museo Nazionale Archeologico di Taranto.

Alla Bit presente anche il Comune di Castellana  e le sue Grotte per presentare l’offerta Turistica. Esperienze di gusto e percorsi da vivere!”: questo il titolo dell’appuntamento che ha visto protagonisti domenica 10 aprile 2022, il Comune di Castellana Grotte e le Grotte di Castellana alla Bit Milano nello spazio conferenze della Regione Puglia, occasione per promuovere l’offerta turistica in un contesto, quello della Borsa del Turismo Internazionale, che riunisce nel capoluogo lombardo operatori turistici da tutto il mondo nei padiglioni di Fieramilanocity per puntare l’attenzione sulle novità del settore, favorire l’incontro, promuovere le tendenze del business e presentare le esperienze turistiche più interessanti.

Redazione Web TV Puglia