TG Web TV Puglia RegionaleRUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di venerdì 20 Maggio 2022

Idrovolanti una risorsa per la Puglia e il Turismo locale. Si è tenuta ieri, nella sala Di Jeso degli uffici di Presidenza della Regione Puglia, una giornata di studio sugli idroscali storici d’Italia alla presenza di numerose autorità civili e militari.
“I nostri pionieri aviatori hanno fatto la storia del volo ‘idro’ in Puglia con la presenza degli idroscali di Cagnano Varano, Bari, Brindisi, Taranto-. Creare una rete di città con le quali condividere iniziative e progetti per lo sviluppo e il rilancio di queste strutture è un grande passo. Gli idroscali storici rappresentano un pezzo importante della cultura e della storia del nostro Paese e valorizzarli non potrà che giovare anche al turismo e al rilancio dell’economia di settore dopo questi mesi di forte difficoltà.”

 

Sempre Ieri, giovedì 19 maggio, celebrata in tutto il mondo, la giornata mondiale  delle malattie infiammatorie croniche intestinali, anche conosciuta come World IBD Day.
La Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, anche quest’anno,  è stata occasione di confronto fra medici, associazioni di pazienti e ricercatori, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo queste serie patologie. Gli ultimi dati disponibili segnalano la significatività della malattia: le malattie infiammatorie croniche intestinali,  colpiscono più di 5 milioni di persone nel mondo. In Italia, sono circa 250 mila i pazienti affetti dalla patologia. Per l’occasione ieri sera il palazzo della Presidenza della Regione Puglia sul lungomare di Bari si è illuminato di viola in segno di adesione all’importante evento mondiale.

 

 

Redazione Web TV Puglia