Il TG Web TV Puglia estate

Si è svolta oggi, nella sala “di jeso” della presidenza della giunta regionale, la conferenza stampa di presentazione del festival letterario libri nel borgo antico.
Il Festival Letterario Libri nel Borgo Antico torna  a Bisceglie dal 26 al 30 agosto. Un’esperienza unica per gli appassionati di lettura: nelle splendide piazze del centro storico e sul porto Bandiera Blu il pubblico potrà incontrare 130 autori, conoscere 40 case editrici, farsi coinvolgere dall’entusiasmo di 400 giovani volontari. Nelle calde serate di fine estate, uno degli scrigni più preziosi della Puglia ospiterà il meglio della cultura, del giornalismo e della narrativa italiana, ma anche personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo, della musica e della televisione. Tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione agli eventi sono disponibili sul sito www.librinelborgoantico.com.


 

Presentato ieri a Bari il movimento politico “Con”.
Un percorso che attraverserà tutta la Puglia e farà della partecipazione il suo elemento caratterizzante. Da fine agosto il percorso partecipativo si svilupperà con un evento in ognuna delle sei province pugliesi. Ieri sera a Villa Romanazzi Carducci, insieme agli assessori e ai consiglieri regionali del gruppo CON, Pier Luigi Lopalco, Alessandro Delli Noci, Peppino Longo, Gianfranco Lopane, Giuseppe Tupputi e Alessandro Leoci, che hanno raccontato del loro contributo passato e futuro a questa nuova realtà civica, anche il presidente Michele Emiliano, a  garanzia della carta dei valori che si andrà delineando.

 

 

Redazione Web TV Puglia