Il Tg Web TV Puglia estate di lunedì 11 Luglio 2022
Regione Puglia
Avviso pubblico per identificare e valorizzare le attività storiche e di tradizione e quindi promuovere e sostenere quelle realtà che costituiscono testimonianza della Storia, dell’Arte, della Cultura e della Tradizione imprenditoriale di Puglia
La manifestazione di interesse è destinata alle attività che, avendo i requisiti previsti dalla L.R. n. 30/2021, intendano avere il riconoscimento di negozio storico, bottega artigiana storica o locale storico ed essere così inserite nell’apposito albo regionale. A presentare l’avviso questa mattina in conferenza stampa l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, insieme alla dirigente di Sezione alla promozione del commercio, artigianato e internazionalizzazione delle imprese, Francesca Zampano, e alla presenza di Francesco Sgherza di Confartigianato, Maria Concetta Malorzo di CNA, Salvatore Sanghez di Confesercenti e Alessandro Ambrosi di Confcommercio.
Gara di Orientering. Ancora una volta la Puglia accoglie il grande sport con i comuni di Vieste, Peschici, Monte Sant’Angelo e Vico del Gargano capofila del progetto, scelti come location delle gare.
Sono ormai 3 milioni i praticanti nel mondo di corsa orientamento ,una gara a libero percorso, a cronometro individuale, durante cui gli atleti devono individuare su una carta topografica, fornita al momento del via, l’itinerario più veloce per raggiungere una serie di punti di controllo posti all’interno di un territorio, senza smarrirsi.
Redazione Web TV Puglia