Il TG Web TV Puglia estate di lunedì 4 Luglio 2022
IL GARGANO CAPITALE MONDIALE DELLA CORSA ORIENTAMENTO: DALL’8 AL 16 LUGLIO I WORLD MASTERS ORIENTEERING CHAMPIONSHIPS
In Puglia 3mila atleti da 40 Paesi alla conquista dei titoli over 35. Un programma ricco di competizioni su distanze Sprint, Middle e Long ed eventi collaterali tra sport e turismo. Tutto pronto per l’atteso avvio dei World Masters Orienteering Championships (WMCO), i Mondiali di corsa orientamento over 35 presentati questa mattina nella Sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia a Bari, che dall’8 al 16 luglio gareggeranno nei suggestivi paesaggi del Gargano.
Si è svolta a Brindisi venerdì 1 luglio la 1ªassemblea generale della nautica di puglia.
Presenti: Il Presidente della Regione Puglia Michele emiliano il Presidente dello SNIM Giuseppe Meo, gli assessori regionali Sebastiano Leo, Alessandro Delli Noci e Gianfranco Lopane.
Il salone nautico di Puglia, giunto alla sua 18esima edizione, si svolgerà dal 12 al 16 ottobre 2022, presso le strutture del Porto Turistico Marina di Brindisi. Un’area espositiva di circa 20.000 mq in cui i visitatori potranno ammirare 250 imbarcazioni tra yacht, motoscafi, catamarani, gommoni e motori.
Tutta l’eccellenza della nautica da diporto al centro della scena. Beach Pro Tour “Futures” a Lecce In Puglia i migliori atleti al mondo del volley su spiaggia
Dal 7 al 10 luglio fa tappa a Lecce il Beach Pro Tour “Futures”, il circuito mondiale di beach volley, nella marina di San Cataldo. La tappa leccese è stata presentata sabato 2 luglio all’Open Space di Palazzo Carafa dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dal sindaco Carlo Salvemini con l’assessore allo Sport Paolo Foresio.
Redazionw Web TV Puglia