Il TG Web TV Puglia Estate – Edizione 2025
TG ESTATE – WebTVPuglia edizione del Martedì.
Gentili telespettatori, ben trovati. In questa prima edizione del TG Estate, la redazione di WebTVPuglia apre con un doveroso e sentito omaggio al Brigadiere Capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, caduto in servizio alla vigilia del meritato congedo.
Uomo dello Stato dal coraggio discreto e dalla dedizione incrollabile, il brigadiere Legrottaglie ha incarnato fino all’ultimo il senso del dovere, affrontando i rischi del proprio lavoro con onore, lucidità e spirito di sacrificio. Alla sua memoria, alla sua famiglia e all’intero Corpo dell’Arma dei Carabinieri va il nostro più profondo cordoglio, unito alla riconoscenza della nostra redazione giornalistica.
Le esequie di Stato si sono svolte nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Ostuni, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo e delle principali autorità civili, militari e religiose, a livello provinciale, regionale e nazionale.
Nel corso di questa edizione, vi porteremo anche:
Le immagini e le voci di “Mediterraneo Slow”, l’evento che si è svolto e concluso a Taranto, dove la cultura mediterranea, la sostenibilità e l’enogastronomia si sono intrecciate in una rassegna partecipata e di alto profilo. Un’esperienza che ha restituito valore al territorio e alle sue vocazioni identitarie.
Un’importante notizia dal mondo della sanità: la Puglia si conferma leader in Italia per i trapianti di cuore. Un traguardo che sottolinea l’efficienza del sistema sanitario regionale e l’impegno di tanti professionisti che ogni giorno lavorano per salvare vite.
A Taranto, torna il Medimex, il festival internazionale della musica e dell’innovazione che si prepara a offrire giorni intensi di concerti, incontri e approfondimenti, facendo della città un punto di riferimento per il panorama artistico e culturale nazionale.
Da Gallipoli, la nuova Miss Mondo Italia 2025 è Sofia Viola, giovane pugliese che ha conquistato il titolo nazionale tra emozione, stile e talento. Le immagini della serata finale e le sue prime dichiarazioni saranno al centro del nostro ultimo servizio.
Piero Buonsante
