Il TGwebtvpuglia

Scomparsa Ezio Bosso. Il cordoglio del Presidente della Regione Puglia e nostro, per la scomparsa del grande maestro. Lo ricordiamo con un servizio da noi realizzato il 15 settembre scorso in occasione della visita in fiera a Bari, del grande musicista. (nel TG Ampio servizio e intervista).

 

Sport in Sicurezza, ripartire si puo’ con Invictus Disponibile un protocollo operativo per ricominciare messo a punto da cinque professionisti baresi. Sport in sicurezza, e non solo, ripartire ora si può anche grazie alla tecnologia che fa parte integrante di un protocollo messo a punto da cinque professionisti baresi, due medici (Felice Spaccavento, anestesista rianimatore, Rosella Squicciarini, specialista in igiene, medicina preventiva ed epidemiologia), un esperto in biotecnologie (Lino Renna, amministratore della società Biotecho), un ingegnere gestionale (Francesco Squicciarini (specializzato in processi e sistemi organizzativi) ed un informatico (Maurizio Galiano, amministratore della PMI innovativa ed Istituto di Ricerca Dyrecta Lab) Il protocollo, a cui è stato dato il nome INVICTUS, prevede il controllo ed il monitoraggio continuo di quanti vogliono tornare a fare sport in sicurezza, protocollo applicabile anche per tutte le attività lavorative: aziende, enti, istituzioni e strutture alberghiere e residenziali. (Ampio servizio e inteviste)

 

Turismo. necessario “Adottare misure necessarie per garantire la ripresa delle attività di guide e accompagnatori” Lo chiedono con una mozione rivolta all‘Assessora all’industria Culturale Loredana Capone i consiglieri regionali del movimento cinquestelle Laricchia, Barone e Casili. Per guide e accompagnatori turistici, infatti, non è contemplata la mobilità regionale dalle ordinanze del Presidente della Regione Puglia sino ad oggi adottate. Una condizione che al momento attuale impedisce a tanti lavoratori del turismo di cominciare a riprogrammare il loro lavoro, attività necessaria per garantire una ripresa economica sia del settore turistico che dei lavoratori stessi già economicamente molto provati, come tante categorie, dall’emergenza sanitaria.

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 15-5-2020 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 15 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.110 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 10 casi, (0 decessi anche oggi e per la seconda giornata). 

 

 

Redazione webtvPuglia