Putignano. Manufatti in cartapesta “da rattoppare” tra le sonorità del centro storico. Laboratori- riutilizzo creativo- restauro- concertini

sabato 1 Agosto ore 20:30

Per celebrare l’arte della cartapesta sabato 1 Agosto, nel centro storico di Putignano avrà luogo la prima edizione del simpatico evento denominato Pupazzi.

Un progetto che prevede l’attivazione di laboratori di restauro a beneficio di vecchi pupi in cartapesta che saranno opportunamente riparati grazie all’utilizzo di carta riciclata successivamente decorata dagli addetti ai lavori, che operano per la costruzione dei maestosi carri allegorici del famoso Carnevale di Putignano.

Il tutto armonizzato da performances musicali in un centro storico che da Corso Umberto I fino a piazza S. Maria passando per via G. Tateo e via S. Chiara, nella sua “area nascosta” si trasformerà in un circuito bucolico dove vere e proprie “stazioni” metteranno in mostra i simpatici manufatti per risparmiarli dal macero.

L’evento ideato dall’associazione culturale Trullado si inserisce all’interno di un più ampio progetto pensato dall’amministrazione comunale che parte dalla valorizzazione degli spazi pubblici con l’obiettivo di offrire ai putignanesi e a chi verrà a Putignano nuove opportunità di vivere il Paese.

Evento a ingresso libero.