Ripartiamo dalla Puglia. Viaggio in Puglia, dal Gargano al Salento, passando per la verdeggiante Valle d’Itria e il mare cristallino della costa ionica.

Prima Puntata

Viaggio in Puglia, dal Gargano al Salento, passando per la verdeggiante Valle d’Itria e il mare cristallino della costa ionica, attraversando itinerari già noti al grande pubblico vacanziero.
Questo è il senso di marcia del  Format TV d’Informazione Turistica e Culturale, prodotto da Web Tv Puglia le cui riprese sono già iniziate il mese di giugno scorso.
Un percorso  d’informazione, realizzato nonostante il clima di incertezza causato dalla pandemia che ancora oggi, vede coinvolti i comparti economici e produttivi del nostro paese.
Un docufilm  le cui riprese sono realizzate, in un clima tempestoso, magari un tantino azzardato, che tuttavia stiamo portando a termine con tanto entusiasmo, elemento che caratterizza la nostra Mission editoriale.
Durante il nostro breve viaggio, abbiamo ascoltato  alcuni operatori turistici, culturali  e tour operator, presenti in luoghi di  interesse strategico per la ripartenza  della nostra regione, chiedendo loro un parere sull’andamento della stagione in corso.
Nel contempo, nelle puntate che andremo a proporre, non faremo mancare   spunti e racconti dedicati alle antiche tradizioni secolari e testimonianze sulla civiltà contadina della nostra regione ed infine ci soffermeremo a parlare di Capolavori Artistici e Architettonici presenti nelle nostre città.

La puntata di oggi è dedicata alla città di Otranto (nelle terre d’Oriente) e si divide in due parti, quella che vi proponiamo oggi è appunto, la prima.

 

Vi terremo informati comunque attraverso la pubblicazione,  (sui profili Facebook e Instagram della nostra testata giornalistica) di immagini dalle varie location  in cui stiamo filmando scene utili alla realizzazione del  Format Tv.

 

Non ci resta altro che augurarvi una Buona Visione  e un Buon Ferragosto  dalla redazione tutta  di Web TV Puglia