Speciale, Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2021 – Regione Puglia.

 Due puntate  di informazione  sulle malattie rare e sulle attività poste in essere, in questo delicato momento pandemico, dalla struttura Regionale dedicata alle Malattie Rare.
In questa prima puntata, gli interventi del dott Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Ares Puglia e della Coordinatrice malattie rare in Puglia, Dott.ssa Giuseppina Annichiarico,
Nella seconda puntata avremo ospiti, il Prof. Pierluigi Lopalco Assessore alla Sanità della Puglia e il Dott. Vito Montanaro direttore del Dipartimento Promozione e Salute Puglia

 Martedì 23 febbraio  si è svolto in modalità webinar organizzato dalla regione Puglia il convegno sulle malattie rare dal Titolo: Genetica e nuove terapie in epoca Covid-19 “Ripensare la rarità”.
La celebrazione della Giornata mondiale delle Malattie Rare assume quest’anno, una connotazione ancora più significativa. In un momento in cui il distanziamento appariva come l’unica medicina possibile, l’impegno del Coordinamento Regionale Malattie Rare è stato quello di allestire modelli che accorciassero le distanze con le persone e  le famiglie.

Tutte le novità, in questa prima puntata.

 

Redazione Web TV Puglia