Teatro Civile: a metà percorso con la rassegna di Legalitria Aps 2024-2025
Sabato 4 gennaio 2025, per il quarto appuntamento del Themis Festival organizzato da Legalitria Aps, il teatro torna protagonista per promuovere la riflessione sui temi civili e sociali.
La rassegna di teatro civile 2024-2025 sta riscuotendo un successo straordinario. Il prossimo evento vedrà in scena Christian Di Domenico con il monologo intenso “Mio fratello rincorre i dinosauri”, tratto dall’omonimo libro, prodotto dalla compagnia Arditodesio.
Nell’opera, Di Domenico si immedesima sia in un bambino con sindrome di Down che nel fratello maggiore, che fatica ad accettarlo. L’attore offre un ritratto profondo e toccante delle emozioni e delle sfide dell’età evolutiva.
Dove e quando
- Data: Sabato 4 gennaio 2025
- Luogo: Auditorium “G. Boccardi” presso l’IISS “Basile Caramia-Gigante”, Locorotondo
- Orario: Sipario alle ore 19:00
Dichiarazioni
Antonio Salamina, presidente di Legalitria Aps, ha commentato:
“La nostra rassegna sta ottenendo un grande successo di pubblico e critica. Siamo molto contenti che la società civile, politica e religiosa riconosca il valore del nostro festival come esempio concreto e serio di impegno civile. La nostra missione è portare all’attenzione i temi della legalità, che non può prescindere dal rispetto di ogni individualità. Lo spettacolo di Di Domenico offre spunti di riflessione fondamentali in tal senso.”
Patrocini e collaborazioni
Per questa seconda edizione, Legalitria Aps si avvale del patrocinio della Regione Puglia e dei Comuni di Locorotondo e Martina Franca, nonché della collaborazione con:
- BCC Locorotondo
- Orizzonti Futuri Onlus
- IISS Basile Caramia-Gigante
- Pro Loco Locorotondo
- Gal Valle d’Itria
- UILA
Addetta Stampa:
Dott.ssa Miriam Palmisano