TGwebtvpuglia di Lunedì 13 Aprile 2020

Castel del Monte.

Maniero di caccia fatto costruire nel 1240 dell’Imperatore  Federico II di Svevia, vero capolavoro di architettura medievale, è, senza dubbio alcuno, tra le mete più ambite dai turisti che decidono di vistare la Puglia.
In questo clima di “pasquetta virtuale” che stiamo vivendo al tempo del covid 19, vi proponiamo una descrizione storica corredata da immagini video  del castello Federiciano a cura del Dott. Antonio Fanizzi (Archivista e Storico Pugliese).

È partita la fase di potenziamento del Piano ospedaliero coronavirus della Regione Puglia, la cosiddetta ‘fase 2’. Il Policlinico Riuniti di Foggia è capofila nella gestione del Piano nella provincia foggiana per l’emergenza epidemica COVID-19 dopo aver attivato le disponibilità logistico-funzionali-organizzative idonee a riqualificare aree e percorsi dedicati che hanno caratterizzato la ‘fase 1’ il cui obiettivo era completare e implementare i posti ricovero in Terapia intensiva, Pneumologia e Malattie Infettive.

Un cargo con 26 tonnellate di DPI, dispositivi di protezione individuale, è arrivato oggi in Puglia dalla Cina, per essere messe immediatamente a disposizione del nostro personale sanitario. Si tratta di acquisti della Regione Puglia fondamentali per proteggere medici, infermieri e operatori sanitari”

Bollettino Regionale Coronavirus  di oggi

Oggi lunedì 13 aprile, in Puglia, sono stati registrati 949 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus,  sono risultati positivi 76 casi, 7  i decessi.

Bollettino Covid 13-04