Dversamente Sessu(Abili) riflessioni sui bisogni affettivi delle persone con disabilità
Comunicato stampa:
Un elemento fondamentale della costruzione della propria identità è la dimensione affettiva, relazionale e sessuale, gestire le dinamiche emotive corporee e socio-relazionali di questo particolare processo è già di per se complicato, lo è ancor di più quando coinvolgono le persone con disabilità. Come affrontare tutto questo? Quali strumenti hanno le famiglie, operatori ed istituzioni per offrire un accompagnamento consapevole? L’ Associazione CON LORO da tempo sta riflettendo sulla tematica affettività e sessualità nella condizione di disabilità e il 1 DICEMBRE prossimo si terrà il Convegno “Diversamente sessu( ABILI) – Riflessione sui bisogni affettivi delle persone con disabilità” presso la Sala consiliare del comune di Conversano, che coinvolgerà varie professionalità del settore, volontari nonché rappresentati istituzionali per confrontarsi sulla tematica e dare avvio ad un percorso che l’Associazione ha intenzione di perseguire con tavole rotonde, momenti di sensibilizzazione, formativi e laboratoriali rivolti a genitori, operatori, volontari, insegnanti, professionisti del settore.
Si ringrazia la “KA&Ko Company” che con la mostra fotografica “Scatti Di Rocco” ha devoluto il ricavato all’associazione e Con Loro la quale, come annunciato in quell’occasione, ha destinato tale donazione alla sensibilizzazione ed educazione all’affettività per le persone con disabilità.
Ultime Notizie
Convegno AIPA Monopoli “La terapia anticoagulante orale tra innovazioni tecnologiche, differenze di genere e nuove evidenze” Prima puntata.
Giovedì 28 novembre 2024, presso la Biblioteca Rendella di Monopoli, ha avuto luogo un evento scientifico di grande rilevanza, organizzato
Visite 1.642