On DemandTG Web TV Puglia RegionaleLIve streaming e diretta live mediaultime notizieCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALESANITA' E WELFARE

TG Puglia On Demand: La Nuova Edizione – Scopri Immagini, Notizie e Emozioni

Nel TG di oggi: Invecchiamento Attivo e Salute Cardiovascolare: Due Progetti Chiave per il Futuro della Puglia.

1. Progetti per l’Invecchiamento Attivo e la Buona Salute Ieri, presso la sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia a Bari, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di 56 progetti finanziati nell’ambito dell’Avviso pubblico per la promozione dell’invecchiamento attivo e della buona salute. Il progetto, che ha un finanziamento complessivo di 450.000 euro, è destinato agli Enti del Terzo Settore e alle Università della Terza Età, con l’obiettivo di promuovere l’autonomia e il benessere delle persone anziane, favorendo la loro partecipazione attiva alla vita sociale ed economica e riducendo fenomeni di esclusione sociale. Hanno partecipato alla conferenza Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia, e altri esponenti del settore, tra cui Ettore Attolini e Laura Liddo.

2. Presentazione del Nuovo Reparto di Cardiochirurgia al Policlinico di Foggia Sempre ieri, è stato presentato ufficialmente il nuovo reparto di Cardiochirurgia del Policlinico di Foggia. La conferenza stampa si è svolta presso l’aula Turtur, alla presenza di figure chiave come il presidente Michele Emiliano, il vicepresidente Raffaele Piemontese, e il professor Giuseppe Carrieri, preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia, insieme a Giuseppe Pasqualone, direttore generale del Policlinico, e Domenico Paparella, responsabile del reparto. Questo nuovo reparto rappresenta una tappa fondamentale per il Policlinico, che si trasforma in un centro di eccellenza per la salute cardiovascolare, grazie anche a un significativo investimento regionale. L’obiettivo è quello di ridurre i trasferimenti fuori regione per interventi cardiochirurgici, aumentando così l’autosufficienza della regione.

Dott. Giampiero Buonsante Editore e Giornalista Web TV Puglia