TG Puglia On Demand: La Nuova Edizione – Scopri Immagini, Notizie e Emozioni
Musica internazionale al Teatro Petruzzelli: il tour pugliese della Philharmonia Orchestra Ieri, presso il foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del tour pugliese della rinomata Philharmonia Orchestra di Londra. Il prestigioso ensemble sarà in concerto a Bari il 25 novembre e a Barletta il 26 novembre, in un omaggio al grande direttore Carlo Maria Giulini, nativo della città. I concerti saranno diretti dal Maestro Alessandro Crudele, originario della Puglia, che ha ricevuto una targa di riconoscimento per il suo contributo culturale. Tra le opere in programma, brani di Brahms e Mozart, con il celebre pianista Martin Helmchen. L’evento celebra il ruolo della Puglia come crocevia culturale e terra di eccellenza musicale.
Vaccinazioni nelle scuole: progetto pilota della ASL Bari Prosegue con successo il progetto “Vaccinazioni a scuola”, promosso dal Dipartimento di prevenzione della ASL Bari. Per la prima volta in vent’anni, i vaccini contro il Papillomavirus (HPV) e le meningiti sono stati somministrati direttamente agli studenti della scuola “Michelangelo” di Bari. La sicurezza è stata garantita da un ambulatorio allestito nella palestra dell’istituto e da personale medico qualificato. L’iniziativa mira a migliorare le coperture vaccinali, sensibilizzando famiglie e studenti sull’importanza della prevenzione.
Autonomia Differenziata: il commento del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano Oggi, nella sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia, il presidente Michele Emiliano ha espresso soddisfazione per la decisione della Corte Costituzionale sulla Legge Calderoli. Nel suo intervento, Emiliano ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le regioni nel tutelare il regionalismo cooperativo e l’unità nazionale. Il presidente ha inoltre spiegato l’impatto delle disposizioni dichiarate incostituzionali, confermando il successo del lavoro di squadra della Regione Puglia.
Il Direttore Responsabile Piero Buonsante