Comunicazione e Pubblicità IstituzionaleGrandi Eventi di PugliaEVENTI

“Borgo di Natale a Conversano” Continuano gli eventi natalizi, organizzati quest’anno nella città di Conversano.

Domenica 19 dicembre è toccato al Giro  degli Archi, Winter Edition  XXVII edizione, evento organizzato  da A.s.d. Pugliavventura.
La manifestazione torna, dopo una pausa forzata dovuta alla pandemia.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi e bambini che, tutti  in costume da Santa Claus, si sono riuniti in piazza castello sotto il gigantesco albero che quest’anno simboleggia il “Natale nel Borgo 2021” per poi sfilare per le vie del Borgo antico della città.

Presente anche  l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Conversano Dario Berti  , rigorosamente vestito anch’egli con gli abiti  da Santa Claus.

Con l’Assessore abbiamo fatto il punto della situazione sul Natale conversanese ed in particolare sugli  eventi che vedono coinvolto il suo Assessorato.
L’Assessore  per l’occasione, ha tenuto a ricordate che, in questi giorni il Comune di Conversano sta provvedendo a distribuire dei buoni straordinari, denominati “Christmas Card” che permetteranno ai cittadini più bisognosi, con ISE al di sotto dei 7000, delle agevolazioni per acquisti vari.
Si tratta di trenta euro a Persona per un massimo di 150 euro per  nucleo familiare, …contestualmente a questo pacchetto di aiuti, si è aggiunta un’ulteriore somma di 300mila euro, …anche in questo caso, valgono i parametri ISE suindicati, …il bando  per quest’ultima misura, ha ricordato  l’Assessore ai Servizi Sociali, Dario Berti, parte il 2 gennaio 2022.

 

Redazione Web TV Puglia