BORGO DI NATALE A CONVERSANO

BORGO DI NATALE

Anche quest’anno nella città di Conversano non mancheranno le luminarie e gli addobbi natalizi.
Il Comune infatti, ha deciso di non far mancare ai cittadini specie ai più piccoli la consueta atmosfera, che contraddistingue le festività di fine anno un modo per cercare di alleviare il momento di forte sofferenza che tutti ci troviamo a vivere.

Nel contempo, ha tenuto a precisare il sindaco Giuseppe Lovascio, la sua amministrazione continuerà a sostenere i propri concittadini particolarmente colpiti dall’emergenza epidemiologica e le numerose famiglie che improvvisamente si sono trovate senza alcun sostegno economico.
Nessuno sarà lasciato solo, queste le parole del primo cittadino.

Vi proponiamo intanto un  frammento video con immagini e momenti ripresi nel giorno dell’Immacolata, data in cui si è dato il via ufficiale ai festeggiamenti di Natale che si concluderanno il 6 gennaio.

A breve uno speciale Web TV Puglia con interviste al Sindaco della città Giuseppe Lovascio e l’Arciprete della Basilica Cattedrale  Don Felice Di Palma (tornato a guidare il suo “gregge” dopo il brutto  momento passato a seguito del  covid)

Don Felice durante l’intervista concessa alla nostra collega Laricchiuta Giuseppina  ha colto l’occasione per  rivolgere un messaggio particolare di vicinanza, visto il  momento delicato,  a chi più soffre, in particolare ai nostri cari anziani  ospiti della RSA “il Vivere Insieme” di Conversano, comunità colpita  in pieno dalla pandemia e ancora oggi al centro della bufera  con pochi operatori a disposizione per combattere  il maledetto virus.
Sempre il giorno dell’immacolata,  inaugurato un’opera donata dagli Artigiani di Conversano alla città,  realizzata in collaborazione tra L’Ing. Anita Narracci e Pasquale Boccuzzi (Innoviair Impianti Aeraulici). Si  tratta di una copia in scala della  facciata della Basilica Cattedrale di Conversano. l’opera è stata posizionata in villa Garibaldi e può essere ammirata.

Ascolteremo inoltre  l’Assessora alla Cultura Katya Sportelli che spiega i dettagli  dell’evento “Borgo di Natale” ed in particolare della pagina Facebook creata al fine di poter permettere a tutti coloro che vorranno cimentarsi nel ruolo di reporter la pubblicazione sul profilo,  di contenuti (foto e video autoprodotti), dei momenti   più belli della festività natalizia.
Infine, una lieta sorpresa, ritorna con i suoi presepi artigianali Vito Abbruzzi che per l’occasione  ha preparato  un angolo in cui (telefonando al numero 3383581580 e prenotando) sarà possibile visitare,  nel rigoroso rispetto delle norme anticovid e scaglionati, la nuova mostra allestita nel  locale di sua proprietà nei pressi di via Arringo.
Numerose comunque le iniziative organizzate quest’anno per la gioia dei più piccoli.

Non ci resta che augurarvi buone feste e  ricordare di stare attenti e quindi adottare le  necessarie precauzioni  per evitare assembramenti.

Ufficio stampa Web TV Puglia