Convegno su “Il ruolo delle forze di polizia al cospetto delle nuove criticità sociali”

nella sala conferenze della Pinacoteca metropolitana

Domani, martedì 26 novembre, alle ore 16.00, nella sala conferenze della Pinacoteca “Corrado Giaquinto” di Bari, si terrà il convegno sul tema “Il ruolo delle forze di polizia al cospetto delle nuove criticità sociali”.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Diritti Umani Ets con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, si propone di favorire una più forte interazione fra forze dell’ordine e la società civile per la prevenzione dei fenomeni criminali alla luce delle nuove criticità sociali.

Il convegno si aprirà con i saluti del questore di Bari, Giuseppe Bisogno, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Giovanni Stefanì, della consigliera della Città metropolitana, Francesca Pietroforte e del Dirigente scolastico del liceo “Don Lorenzo Milani” di Acquaviva delle Fonti, Maria Rosaria Annoscia.

Seguiranno gli interventi di: Giuseppe Antonaci, comandante del Nucleo operativo metropolitano della Guardia di Finanza e Andrea Milella, Comandante della Compagnia dei carabinieri di Bari – San Paolo. Introduce e modera Giuseppe Ruscigno, presidente del Comitato di Bari della FIDU.