Comune di Conversano. Loiacono da il via alla crisi e intanto si apre lo scontro sui social che rischia di degenerare. Noi scegliamo di parlarne in studio con Tania Fanigliulo, Andrea Colapinto e Ilaria Di Palma
Crisi Politica al comune di Conversano, Loiacono apre la crisi, intanto rischia di degenerare lo scontro sui social su un tema di così vitale importanza per la tenuta del governo cittadino. Noi intanto, scegliamo di parlarne in studio con Tania Fanigliulo, Andrea Colapinto e Ilaria Di Palma che spiegano nel merito le ragioni della loro presa di posizione con l’amm.ne Loiacono e con il partito che fa capo all’assessore Regionale Alfonso Pisicchio, Iniziativa Democratica.
Dopo l’espulsione dalla maggioranza di “Conversano a Sud Est” gruppo politico ricordiamo, che fa riferimento al dott. Bartolomeo Lofano e all’ex Assessore Maurizio Galiano e la fuoriuscita dal governo cittadino del vice Sindaco e Assessore ai lavoro Pubblici Tania Fanigliulo congiuntamente al Consigliere Andrea Colapinto, l’Amm.ne Loiacono corre ai ripari e cerca di mettere su una maggioranza mettendo in atto logiche politiche per qualcuno, ancora non del tutto interpretabili o comunque da interpretare. Nel frattempo è iniziato un botta e risposta sui Social tra assessori e Sindaco in cui volano accuse da ambo le parti, il cittadino intanto non riesce ancora ad interpretare o comunque vorrebbe chiarezza e saperne di più su quello che in realtà, sta accadendo ad un anno dalla elezione, dell’amministrazione Loiacono.
Abbiamo ricevuto inviti a pubblicare comunicati stampa anche da politici, in contemporanea, e con contenuto identico alla pubblicazione degli stessi sui social, e non ci è sembrato il caso di fare da semplice cassa di risonanza ripetendo concetti già espressi e comunicati in precedenza su altre piattaforme.
Per questo stiamo offrendo la possibilità ai gruppi politici, di, eventualmente recarsi direttamente in redazione e spiegare dal vivo le ragioni della crisi o magari aprire dibattiti su altre tematiche inerenti l’amm.ne della cosa pubblica .
Nel servizio da noi proposto oggi, in studio con noi, l’ex vice Sindaco e Assessora ai Lavori Pubblici Ing. Tania Fanigliulo, il Consigliere Comunale Avv. Andrea Colapinto e la Dott.ssa Ilaria Di Palma ex Portavoce di Iniziativa Democrativa Conversano.
Redazione webtvpuglia