Eccomi Puglia. Uniti contro il Covid 19 – Regione Puglia e Protezione Civile rilanciano sui social

 

REGIONE PUGLIA E PROTEZIONE CIVILE RILANCIANO SUI SOCIAL LA CAMPAGNA DI DONAZIONI PARTITA DAL BASSO. QUASI 2 MILIONI DI EURO GIÀ RACCOLTI.

 

“Eccomi Puglia. Uniti contro il Covid19”.

La Regione Puglia e la Protezione civile regionale rilanciano sui social la campagna di donazioni spontanee nata a sostegno degli sforzi che tutto il sistema sanitario e di protezione civile sta facendo per l’emergenza coronavirus.

La campagna di donazioni, partita dal basso in Puglia come nel resto d’Italia, è stata poi sposata dalla Regione sin dall’11 marzo scorso quando è stato individuato un conto corrente unico e ufficiale.

E su questo conto (dato aggiornato al 31 marzo) sono state effettuate migliaia di donazioni per un totale complessivo raccolto di 1.962.455 euro. Il dato è in continuo aggiornamento.

Le donazioni effettuate sino ad ora vanno da un minimo di 1,50 euro fino ad un massimo di 400mila euro. Aziende e imprese private, pugliesi che si sono affermati nel mondo nei diversi settori, fondazioni onlus, personaggi pubblici e soprattutto tantissimi cittadini, anche inizialmente coinvolti da piattaforme di crowdfunding: è grande la platea di chi si è già attivato e molti sono pronti ad attivarsi ancora, segno del carattere solidale e della generosità del popolo pugliese.

Da oggi chiunque vorrà sostenere la campagna di donazioni potrà utilizzare la grafica coordinata, con il claim “Eccomi Puglia” e l’hashtag #eccomipuglia disponibile a questo link http://rpu.gl/campagna-eccomipuglia

 

È possibile effettuare una donazione attraverso versamento su conto corrente, con queste coordinate bancarie:

IBAN:  IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029

SWIFT / BIC CODE: BCITITMM

Intestato a REGIONE PUGLIA

Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA

Ed è possibile donare utilizzando PAYPAL, con carta di credito, attraverso questo link:

https://protezionecivile.puglia.it/donazioni/