AttualitàAMBIENTE

Fuori TG Attualità (Ambiente)

Conversano (BA)
Inaugurato ieri, Venerdì 1° luglio, il nuovo parco Martuccello.
Un’area vasta, (2 ettari di terreno) in contrada Martucci, adibita in precedenza allo stoccaggio di rifiuti, bonificata e arricchita da quasi 2.000 alberi e piante.
Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia e co-finanziato dal comune di Conversano, è stato fortemente condiviso dai due enti che, dopo anni di lavoro presentano alla città i risultati.
Ieri la conferenza stampa di presentazione al pubblico, organizzata dal comune di Conversano presso  il sito, in contrada Martucci. “L’apertura di questo parco, ha spiegato il sindaco della città di Conversano Avv. Giuseppe Lovascio, è un fatto storico per la nostra Comunità e segna un’inversione di tendenza nei confronti di quell’area che viene tartassata dal punto di vista ambientale da 50 anni. Il desiderio dell’amministrazione, è quello di rendere il  parco uno spazio fruibile a disposizione di tutti. Presenti tra gli altri, l’Arciprete della Basilica Cattedrale di Conversano, Don Felice Di Palma e alcuni componenti del Consiglio Comunale  e della Giunta del comune di Conversano.

 

Redazione Web TV Puglia