Fish Experience “un mare di storie da raccontare”, domenica 25 Luglio.

Domenica 25 luglio nella splendida cornice di Palazzo Roberti a Mola , terzo appuntamento per la rassegna estiva “Fish Experience un mare di storie da raccontare” curata dal Gal Sud Est Barese in collaborazione con il L’Amministrazione Comunale.
 
Alle ore 18.00 il dott. Daniele Anaclerio responsabile qualità azienda maregioioso, ha presentato, il laboratorio per adulti, “il pesce è giusto”, un momento di informazione legata al consumo di pesce, come leggere le etichette nei banchi da frigo, come riconoscere il pesce fresco, quali tipologie di cattiva conservazione del pesce possono provocare problemi igienici.
 
A seguire, alle ore 20.00, tra flutti, flotte e pescato del giorno, il racconto estemporaneo della città di Mola vista dal mare con Nick Difino. sono intervenuti: Anna Debiasi di Rio Bravo Motopesca e Vito Forthyto Quaranta, che ha riletto “Maul”, conversando sulle parole dell’indimenticabile Enzo Del Re. Insieme a Vito Forthyto Quaranta c’erano: Marinella De Palma alla voce e Francesco De Palma alle percussioni.
 
 
Redazione Web TV Puglia