Fuori TGCittà MetropolitanaCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALEConversano

Fuori TG – Attualità

Conversano.
Si è svolta ieri, mercoledì 20 Luglio, la cerimonia di consegna del nuovo Parco Urbano 
di Triggianello . L’opera è stata “inaugurata” ufficialmente alla presenza del sindaco di Bari e della Città Metropolitana Antonio Decaro. “E’ un’opera a cui tengo personalmente molto – ha commentato il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio – L’abbiamo programmata nel 2016 con la Città Metropolitana nel bando dedicato alla riqualificazione delle periferie.

“C’è grande soddisfazione nel vedere conclusa un’opera cominciata 6 anni fa spiega il presidente del Consiglio Comunale e allora vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Carlo Gungolo (presente anch’egli alla cerimonia, insieme ai componenti della giunta e del consiglio comunale della città di Conversano).
L’abbiamo fortemente voluta e per questo inserita nel Bando Periferie. L’obiettivo era quello di riqualificarle e noi abbiamo voluto concentrarci su Triggianello per dotarla di quei servizi che seppur previsti nel piano regolatore non sono mai stati realizzati, come gli spogliatoi del campetto comunale.

L’area   diventata ora, parco, era di proprietà di privati e anche  grazie alla collaborazione degli stessi proprietari si è potuto procedere in modo celere, all’esproprio e alla consegna alla comunità di un’area verde disegnata attorno agli ulivi già esistenti che non sono stati estirpati ma valorizzati nel rispetto dell’identità di quel luogo.
Un giusto riconoscimento alla frazione di Triggianello che negli ultimi anni ha dimostrato grande attenzione alle attività produttive e alle iniziative imprenditoriali, culturali e sociali”, ha concluso, il Presidente del Consiglio Comunale.

 

Redazione Web TV Puglia