Furti nelle campagne.“Plauso a polizia per arresti a Nardò. Lo Stato è al fianco degli agricoltori”

“Un ringraziamento sentito agli agenti del Commissariato di Nardò per l’arresto di due persone dedite ai furti nelle campagne del Salento. Tale operazione, la prima che arriva a poche ore dall’apposita task force convocata dalla Prefettura a Lecce, dimostra che lo Stato c’è e che nessun imprenditore agricolo deve sentirsi solo in questa battaglia di legalità. Sono purtroppo sempre più frequenti i furti ai danni di aziende agricole e di singoli lavoratori. Un fenomeno che, assieme al racket, getta nel totale sconforto uno dei settori nevralgici delle nostre economie locali e già duramente colpito dai mesi di lockdown. Con inevitabili conseguenze di natura economica e sociale.

Solo la costante collaborazione tra magistratura, forze dell’ordine e cittadini – il cui dovere è denunciare sempre e comunque – ci permetterà di vincere contro ogni forma di criminalità e di sopruso e di ripristinare la sicurezza nelle nostre campagne”.

Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alle Regione Puglia, Paolo Pellegrino, commentando l’operazione della Polizia di Stato a Nardò.