Il Dott. Fabio Colapinto (Vice Prefetto). Nominato Commissario Prefettizio della città di Conversano.

Conversano. A tempo di record, dimissioni dei consiglieri e nomina del commissario prefettizio.
A reggere le sorti dell’amm.ne della città  (fino alla elezione del prossimo Sindaco) il Dott.  Fabio Colapinto.
Il dirigente attualmente ricopre la carica di Vice Prefetto presso la Prefettura di Bari.

Curriculum:

Laurea in Giurisprudenza.

Entrato in carriera nel 1990 come vice-consigliere è assegnato all’Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Lecce.  Nel 1993, divenuto Consigliere, assume le funzioni di Vice Capo Gabinetto. Nel 1994 è assegnato al Controllo Enti Locali e all’Ufficio Patenti.
Promosso Direttore di Sezione è assegnato in qualità di dirigente all’Ufficio Invalidi Civili e nel 1999 è trasferito alla Prefettura di Taranto come Funzionario Addetto all’Ufficio di Gabinetto.
Nel 2000 è Responsabile del Sistema sanzionatorio e Circolazione Stradale. Nel 2006 assume le funzioni di Dirigente dell’Area Polizia Amministrativa. Dal 2010 ricopre le funzioni di Dirigente titolare dell’Area Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo – affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio.

Tra gli altri ha svolto incarichi di Commissario prefettizio e straordinario in diversi Comuni delle province di Taranto e Lecce, Componente di Commissione Straordinaria di Liquidazione nonché componente di varie Commissioni.

 

Redazione webtvPuglia