Il TGwebtvPuglia

Scuole Paritarie,  il Governo ha un chiaro pregiudizio ideologico per questo prima dimentica, poi stanzia cifra irrisoria. È Il commento del co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto. “La risposta del Governo alla mobilitazione di questi giorni delle scuole paritarie, per la stragrande maggioranza cattoliche, è decisamente irrisoria: 150 milioni, per circa 13mila istituti, oltre 500 in Puglia, che danno lavoro a circa 200mila lavoratori.

 

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia dona  10mila euro al Policlicnico Riuniti di Foggia per l’acquisto di beni materiali per l’emergenza Covd 19
U
n’importante donazione giunta al Policlinico Riuniti di Foggia dall’associazione ‘Fiamme Gialle di ieri’, onlus di riferimento dell’associazione nazionale  Finanzieri d’Italia composta da ex appartenenti della Guardia di Finanza. Questo gesto ha assunto un significato particolare proprio per la vicinanza espressa alle strutture sanitarie in affanno in piena emergenza Covid-19 in maniera così tangibile e spendibile sul territorio L’ANFI conta 23mila iscritti in Italia e si occupa di sostenere i finanzieri in servizio e in congedo che possano essere in difficoltà economiche, avere necessità di assistenza in materia pensionistica e giuridica o di natura sanitaria.

 

Subito liquidità alle imprese, Damascelli chiede audizione di Governo regionale, banche e Puglia Sviluppo
Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Tanti gli annunci della politica, tanti milioni di euro promessi, ma alle imprese ancora non arrivano gli aiuti annunciati e sono in gravissima difficoltà: per questo ho richiesto più audizioni in Commissione Sviluppo Economico per avere lumi sullo stato delle procedure per l’erogazione a vario titolo degli aiuti sbandierati. I tempi d’istruttoria da parte degli istituti bancari per le richieste di finanziamento risultano troppo lunghi, e le procedure troppo complesse e farraginose. C’è il serio rischio che di liquidità alle imprese ne arrivi poca e in ritardo, pertanto servono modifiche immediate per snellire le verifiche sul merito creditizio di ogni azienda richiedente.

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 20 MAGGIO
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 20 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.061 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 13 casi, 5 i decessi.

 

Redazione webtvPuglia