Il TG Web TV Puglia

l’Osservatorio Regionale sui neofascismi
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e la Consigliera del presidente Titti De Simone, hanno partecipato oggi alla riunione di insediamento dell’Osservatorio regionale sui neofascismi nominato con  decreto delllo stesso presidente della Regione in data 28 novembre 2019 e istituito con delibera di Giunta il 18 aprile del 2019. Tra gli altri è intervenuto il prof. Luciano Canfora, che ha sottolineato l’importanza del nuovo organismo nel panorama nazionale e ha posto l’accento sull’azione di monitoraggio che sarà oggetto di approfondimento, e su quella culturale rivolta alle nuove generazioni.

 

Magna Grecia Awards & Fest e Regione Puglia insieme per la ricerca
Presentata questa mattina la 23esima edizione dal 17 luglio al 2 agosto premio eccellenza Franco Salvatore a Maurizio De Lucia  l’edizione dedicata a NADIA TOFFA.
Si terrà dal 17 luglio al 2 agosto nelle città di Gioia del Colle e Castellaneta la 23ma edizione del Magna Grecia Awards & Fest. La manifestazione, patrocinata da Mibact, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione, Città Metropolitana di Bari, Provincia di Taranto, Comune di Gioia del Colle e Comune di Castellaneta, AReSS Puglia, Scripta, l’ambasciatore culturale Nartist e in media partnership con RDS Next e Pop Economy,  premierà gli uomini e le donne che si sono contraddistinti in ambito culturale, sociale, civile e artistico nell’ultimo anno.

 

Piemontese: contributi ai comuni costieri per sorveglianza COVID-19 sulle spiagge libere
Sono partiti oggi i contributi ai 69 Comuni costieri per le attività di sorveglianza delle spiagge libere ai fini del rispetto delle Linee guida nazionali e regionali per il contenimento dei rischi da COVID-19.
“Qualche giorno fa il presidente di ANCI Puglia, Domenico Vitto, che ringrazio per la collaborazione, mi ha inviato una lettera con l’indicazione dei criteri di riparto e la quantificazione dei contributi da erogare a ciascun Comune, che abbiamo voluto lasciare all’auto-determinazione dei sindaci”, dice l’assessore regionale al Bilancio, con delega al Demanio costiero e portuale, Raffaele Piemontese, aggiungendo “l’auspicio che questa cooperazione istituzionale si rifletta in una responsabilizzazione diffusa da parte dei pugliesi e dei turisti che affollano e affolleranno le nostre spiagge in questa complicata estate 2020”.
Sotto l’elenco dei Comuni beneficiari.

ok

 

 

Redazione Web TV Puglia