Il TG Web TV Puglia

Covid 19, sottoscritta convenzione tra regione puglia e ministero dell’interno  “le forze di polizia saranno impegnate nelle indagini epidemiologiche e nel rafforzamento dei controlli”.
l’accordo è stato sottoscritto dal Prefetto dott. Antonella Bellomo e dal Presiedente della Regione Puglia Michele Emiliano

 

Presenta a Bari in una conferenza stampa la notte della taranta 2020.  “Trovate le modalità giuste per svolgere l’evento in sicurezza”  è stato detto venerdì 24 Luglio nel padiglione  152 della fiera del levante di Dari ed è questo il motivo per cui, non si è voluto rinunciare a quella che per la Puglia rappresenta l’evento musicale popolare di maggior risonanza. Le regole sono sempre le stesse: le mascherine, le distanze sociali e soprattutto non tenere comportamenti a rischio. Ognuno di noi deve responsabilmente evitare quelle condotte che possono esporre al contagio. Il virus è circolante e attivo. Noi siamo pronti ad affrontare la seconda ondata  del Covid, la task force è attiva, queste le parole ribadite in conferenza stampa dagli organizzatori dell’evento e dai decisori politici presenti.
“La meraviglia dell’altro, senza confini” è il tema della 23esima edizione del FESTIVAL

 

Ha fatto tappa a Bari la Conferenza Stato-Regioni . A presiederla il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, presenti oltre al governatore Michele Emiliano anche il presidente Anci Antonio Decaro. Collegati in videoconferenza i presidenti delle altre Regioni d’Italia. Ma divampa la polemica.L’esito è stata l’approvazione del Poc, un fondo creato lo scorso anno dalle altre Regioni italiane, mancava la Puglia, per recuperare i fondi Fesr e Fse non spesi. 2,4 miliardi dei fondi europei si spostano in questo fondo, sganciandosi dalle scadenze, così da non correre più il rischio di essere persi se non spesi in tempo. Saranno destinati all’agro-industria, all’industria tecnologica e ai servizi per sociale e famiglie.

 

 

Ospedale san Giacomo di Monopoli, entro 18 mesi si compirà materialmente il trasferimento dal vecchio ospedale San Giacomo di Monopoli al nuovo ospedale di Monopoli Fasano, ancora in costruzione.
il sito sarà riutilizzato per la sanità territoriale Per avviare una programmazione quindi ed essere pronti al trasferimento dei reparti nel nuovo ospedale, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha voluto questa mattina incontrare a Monopoli il personale amministrativo, medico e paramedico dell’ospedale San Giacomo.

 

 

Redazione Web TV Puglia