Il TG Web TV Puglia

Conversano, settimana dedicata ai vaccini a favore del personale scolastico della città.
La somministrazione è avvenuta nei locali della palestra del Liceo Simone – Morea di Conversano  rispettando una regolare e predisposta turnazione con inizio alle ore 09.00 di martedì 3 febbraio 2021.
A dirigere le operazioni la Dott.ssa Cesarea Alfarano del Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica  Area Sud, coadiuvata per l’occasione  dal personale infermieristico incaricato dalla ASL .
Interviste alla Dirigente del Simone – Morea.  Prof.ssa Angela Borrelli, alla Dott.ssa Cesarea Alfarano.

 

Venerdì 5 marzo firmato l’accordo tra la Regione Puglia e i Medici di Medicina Generale per il proseguimento del Piano strategico vaccinale anti-COVID-19. “È un obiettivo importante quello raggiunto oggi – spiega l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco  – che potrà essere rispettato in pieno grazie alla collaborazione dei medici di medicina generale e allo sforzo delle Asl se ci saranno forniture adeguate e costanti di vaccini da parte del Governo centrale. Abbiamo raccolto tanti suggerimenti per migliorare la nostra strategia. Partiamo subito e avremo a disposizione tutta la forza e la capillarità sul territorio dei medici di medicina generale che ci permetteranno di accelerare la vaccinazione.

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha consegnato al primo ministro dell’Albania, Edi Rama, il premio “Radice di Puglia” ieri durante la cerimonia in Consiglio regionale. Un riconoscimento assegnato ad “un pugliese di nazionalità albanese” come lo ha amichevolmente definito.  Questa la motivazione che si legge sul decreto di conferimento: “In nome della storia di amicizia e vicinanza tra pugliesi e albanesi, su un sentiero di solidarietà e rispetto reciproco, per suggellare la comune ambizione di accompagnare la Puglia e l’Albania verso una meta importante: essere comunità solidali dentro un Mediterraneo di pace, di sviluppo e di benessere”.

 

Ufficio Stampa Web TV Puglia