Il TG Web TV Puglia

Polignano a Mare, al via la XX edizione del “Libro Possibile” l’evento culturale dedicato alla promozione della lettura.

Campagna anticovid19,  con l’arrivo delle nuove dosi, da lunedì riprende la normale programmazione per tutti. la Puglia è la prima regione per capacità vaccinale.

Dal 29 luglio al 5 agosto, torna il Locomotive Jazz Festival, l’appuntamento musicale più atteso del Salento, con oltre 20 concerti sparsi in 7 giorni.Tra i nomi più attesi di questa XVI^ edizione ci sono Nina Zilli, Simona Molinari, Dhafer Youssef con Raffaele Casarano, Paolo Jannacci, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani con Pietro Lussu, Roberto Gatto, Mirko Signorile, Alessandro Quarta e moltissime giovani proposte. Quest’anno, con il tema “Archeologie”, il Locomotive volge uno sguardo al passato per riscoprire il futuro, ripartendo da Sogliano (LE), il paese dove tutto è cominciato 16 anni fa, che ospita la prima parte del Festival, dal 29 al 31 luglio, mentre l’Area Archeologica di Roca e Grotta della Poesia ospita la parte finale dal 1 al 5 agosto, aspettando il concerto finale all’alba sul mare.

 

Il Presidente della Regione Puglia Michele  Emiliano oggi  a Roma, nel palazzo del Ministero dello sviluppo Economico partecipa ad un incontro sull’ex Ilva, presieduto dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

 

Esercito e Regione Puglia siglano gli accordi per l’uso dei Poligoni, armonizzando i piani territoriali, i programmi militari e i bisogni della popolazione.

 

 

 

Redazione Web TV Puglia