Il TG Web TV Puglia
Nuovo finanziamento per rimuovere bomba ecologica alle porte di San Severo .
“Disinnescheremo e avvieremo la rimozione di una bomba ecologica fatta da 17 mila tonnellate di rifiuti, facendo largo alla bonifica di un territorio importantissimo per l’agricoltura e l’agroalimentare pugliese, come quello di San Severo e dell’Alto Tavoliere”. È la sintesi che il vicepresidente della Regione Puglia e assessore ai Lavori pubblici, Raffaele Piemontese, ha proposto ieri lunedì 16 gennaio intervenendo alla conferenza stampa indetta nel Comune di San Severo dal sindaco Francesco Miglio, per illustrare il finanziamento di 3 milioni e mezzo di euro, selezionato dalla Regione Puglia, nell’ambito dei contributi agli investimenti assegnati alle Regioni italiane per la messa in sicurezza del territorio.
OVS, gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento, investe in puglia per realizzare un polo di innovazione tecnologica e un centro evoluto per il riutilizzo dei capi in ottica di economia circolare.
Il progetto, che si sviluppera’ in tre anni, concentrerà in questo nuovo polo di eccellenza 19 milioni di euro di risorse destinate all’ ambito digitale e ulteriori 14 milioni di euro per l’implementazione di sistemi logistici innovativi a sostegno del costante sviluppo del gruppo. è previsto l’impiego di 125 persone a regime.
Redazione Web TV Puglia