COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il TG web TV Puglia

“La mafia ha paura – Storia di un Sud che può vincere” questo il titolo del docufilm presentato oggi a Bari e realizzato grazie alla collaborazione tra Avviso Pubblico e i finanziamenti dell’antimafia sociale della Regione Puglia.
Il film  racconta le reazioni della comunità di Bitonto in seguito all’omicidio di Anna Rosa Tarantino, il 30 dicembre 2017, vittima innocente di una sparatoria tra gruppi criminali, il presidente Emiliano presente in sala ha ricordato che “è importante mantenere la memoria, studiare e avere ben presente il quadro tecnico della situazione perché l’antimafia sociale è come un manuale che dobbiamo scrivere e perfezionare con il contributo di tutti. La società deve difendersi tutta insieme, insieme al supporto delle forze dell’ordine e delle Istituzioni.

 

Festival Internazionale dell’Aquilone dal 5 al 7 maggio: aquiloni come simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli

 Il 5-6-7 maggio 2023 il lungomare Cristoforo Colombo di Margherita di Savoia ospiterà la 9° edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone organizzato dalla Associazione Stabilimenti Balneari, con la collaborazione dell’associazione TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e “Va dove di porta il vento” di Modena che apre la stagione balneare con le sue immense opere volanti. colori, animeranno il cielo nei tre giorni confermando quello di Margherita di Savoia come il festival aquilonistico più grande del Sud Italia. I bambini, ma anche gli adulti, potranno far volare il loro aquilone, sempre simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli. “La provincia di Barletta-Andria-Trani custodisce un patrimonio culturale e naturalistico importante per la Puglia e, soprattutto negli ultimi tempi, sta facendo un percorso di crescita lodevole sul piano turistico. La nona edizione del Festival internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia attirerà residenti e turisti sul litorale ancor prima dell’attesissima stagione estiva. Una bella iniziativa, tra le più note in Italia, che permetterà di valorizzare già ad inizio maggio un’offerta turistica che accanto al balneare

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha ricevuto ieri mercoledì 26 aprile nella sede della presidenza, una delegazione della Virtus Cap San Michele, squadra di calcio a 5 femminile di Sammichele di Bari, fresca vincitrice della Coppa Italia di Serie A2 dopo la finale contro La 10 Futsal Livorno, terminata 2-1 per le pugliesi. Durante l’incontro con le giocatrici e le dirigenti del club, il presidente Emiliano si è complimentato per la vittoria importante della squadra, un motivo di orgoglio per la Regione Puglia. Inoltre il presidente ha voluto ribadire quanto la Regione Puglia supporti ogni tipo di sport e di categoria, rallegrandosi di quanto lo sport femminile stia crescendo sia da un punto di vista tecnico e tattico, sia da un punto di vista di attrattività per giovani sportive pugliesi.

Redazione Web TV Puglia