COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il TG web TV Puglia

Ordinanza Balneare 2023: in Puglia spiagge aperte dal 3 giugno. Spiagge e stabilimenti aperti da sabato 3 giugno, nel pieno del ponte della Festa della Repubblica, per un’estate 2023 che si apre in Puglia sulla scia dell’ormai consolidata qualità delle acque destinate alla balneazione, misurata come tra le più elevate d’Italia. È stata approvata oggi pomeriggio la nuova Ordinanza balneare, dopo un confronto con i diversi portatori di interesse che, quest’anno, è stato particolarmente rapido.

Intanto proprio oggi è stata diffusa la graduatoria delle località marine  a cui è stata riconosciuta  la Bandiera Blu. In Puglia sono 22 i luoghi che potranno fregiarsi quest’anno dell’importante titolo: per la provincia di Foggia: le Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste e  Zapponeta; per la provincia di Barletta-Andria-Trani: Margherita di Savoia, Bisceglie; la provincia di Bari: Polignano a Mare, Monopoli; la provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni, Carovigno; la  provincia di Taranto: Ginosa, Castellaneta, Leporano, Maruggio ed infine la provincia di Lecce con Melendugno, Castro, Salve, Ugento,  Gallipoli, Nardo’.

Presentato ieri al circolo tennis di Bari  il torneo femminile di tennis open.  previsto l’arrivo a Bari dei maggiori protagonisti del tennis mondiale.

Redazione Web TV Puglia