COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il TG Web TV Puglia

Race For The Cure. Si avvia alla conclusione la campagna di sensibilizzazione e informazione organizzata da Komen Italia  in collaborazione della Regione Puglia e AReSS Aziende Sanitare della Puglia.
In piazza Prefettura a Bari per l’occasione è stato allestito uno stand con la presenza di medici e operatori sanitari che hanno  fornito informazioni al pubblico in materia di prevenzione oncologica, soprattutto per i programmi di screening per la diagnosi precoce dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon retto. Lo stand informativo rimane aperto anche domani,  domenica 14 Maggio,  dalle 8.00 alle 13.00

 

Pugliapromozione, dieci educational tour per vivere la più autentica esperienza di viaggio. Online il nuovo Avviso Pubblico 2023. Accreditamento sulla BuyPuglia Matching Platform. È online il nuovo avviso pubblico dell’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione (A.Re.T.) per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla programmazione di educational tour per la promozione della destinazione Puglia. Gli educational tour sono lo strumento di comunicazione e promozione più efficace per la conoscenza diretta dell’offerta turistica. In particolare, permettono a giornalisti e blogger di vivere l’esperienza di viaggio e diffondere la narrazione di una Puglia autentica e accogliente, ad agenti viaggio e tour operator di approfondire l’offerta qualificata dei servizi turistici pugliesi ed offrono agli operatori della filiera turistica l’opportunità di promuovere i propri servizi a una platea selezionata e qualificata di professionisti nazionali ed internazionali. Quest’anno gli educational tour sono declinati in dieci proposte di itinerari specifici che puntano alla valorizzazione delle eccellenze lungo tutto il territorio regionale, in attuazione degli obiettivi del Piano Strategico del Turismo. Nel dettaglio, il calendario prevede tre press tour riservati alla stampa nazionale ed internazionale, due blog tour dedicati ai new media, e infine cinque fam trip indirizzati ad operatori del settore (tour operator e agenti di viaggio). La novità è l’accreditamento on line sia dei partecipanti ai tour (attraverso la registrazione sul portale dms.puglia.it/buypuglia) che degli operatori turistici iscritti alla piattaforma tecnologica di Destination Management System (DMS) che operano nel territorio pugliese (attraverso l’accesso al dms.puglia.it), questi ultimi possono arricchire gli itinerari con proposte di co-marketing che valorizzano le unicità dell’offerta turistica regionale. L’incontro tra domanda e offerta di servizi turistici avviene attraverso la profilazione sulla BuyPuglia Matching Platform, il sistema digitale della Regione Puglia utile a creare opportunità tra operatori e imprese dell’ecosistema turistico. Con questa modalità si implementa la collaborazione tra la Regione Puglia, attraverso Pugliapromozione, e gli operatori dell’intera filiera turistica che desiderano promuovere le proprie strutture e servizi attraverso lo strumento degli educational tour.

Redazione Web TV Puglia