TG Web TV Puglia RegionaleRUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di lunedì 27 Giugno – Speciale Malattie Rare 2022 “Ritorno al Futuro”

Congresso internazionale Malattie Rare 2022 “Ritorno al futuro” (24 e 25 Giugno 2022)

È stata una due giorni di approfondimento, discussione e divulgazione sullo stato della ricerca e sulle prospettive future di gestione e cura delle malattie rare.
Quattro le sessioni svolte, su temi come il diritto alle cure, il Timelife, con un focus sullo screening neonatale allargato, due sessioni, dedicate alle collaborazioni internazionali, più una  continuativa tutta dedicata alle attività e al ruolo della Rete delle Malattie rare.
presentata anche una sessione cosiddetta esperienziale parallela, con luci, suoni e movimento in modalità interattiva, curata dai maestri Leo Cicala e Giuseppe Salatino. L’evento, è stato patrocinato, tra gli altri, dal Ministero della Salute, dalla Regione Puglia – Dipartimento per la Promozione della Salute, dal Comune di Bari ed è stato organizzato dal Coordinamento pugliese delle Malattie Rare con il Comitato scientifico, composto dal Dott. Giovanni Gorgoni,  direttore generale di AReS, Ettore Attolini, e da Claudia Laterza, insieme al suo coordinatore scientifico Giuseppina Annichiarico.

 

 

 

Redazione Web TV Puglia