Il TG Web TV Puglia di lunedì 26 Settembre 2022
Elezioni Politiche 2022
Fratelli D’Italia conferma e va oltre le previsioni dei sondaggi diffusi nei mesi scorsi e diventa così, primo partito D’Italia, superando il 26%.
Al secondo posto Il PD che si attesta al 19% mentre Il Movimento 5 Stelle, a sorpresa, dato già per spacciato, dagli addetti ai lavori (specie dopo aver contribuito alla caduta del governo Draghi), raccoglie il 15,4% dei consensi e si piazza al terzo posto per numero di voti ricevuti e addirittura al primo, in Puglia. La lega in questa tornata elettorale scivola al 4° posto con il 9%, mentre Forza Italia non va oltre l’8%. Calenda e Renzi invece, devono accontentarsi di portare a casa il 7.7% dei consensi e rinunciare così alla creazione di un terzo polo. Chiudono la classifica: più Europa con il 2,9% e Italexit all’1,8%, Molti gli esclusi eccellenti, da Di Maio a Emma Bonino ed altri ancora L’’affluenza è stata di poco sotto al 64%, circa il 9% in meno rispetto alle precedenti elezioni politiche che fecero registrare un 73% dei votati.
Nel primo servizio in TG : dichiarazione sull’esito del voto in Puglia del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Tra tradizione e innovazione, tante le proposte della campionaria generale internazionale nell’edizione 2022
Creatività e design, innovazione, agroalimentare e Mediterraneo ma anche settori tradizionali, dall’arredamento all’edilizia outdoor, dall’automotive alla Galleria delle nazioni: la Campionaria, in programma a Bari dal 15 al 23 ottobre, dopo un anno di stop a causa della pandemia da Covid 19 riparte rilanciando le aree strategiche per lo sviluppo dell’intera regione e proponendo tante iniziative, novità ed eventi che contribuiranno a promuovere a livello internazionale il made in Puglia e il made in Italy.
“Siamo pronti per un’occasione unica per i baresi e per tutte le aziende, in particolare per le piccole e medie imprese, che hanno nella Campionaria un riferimento importante per far conoscere il proprio marchio”, a dirlo è Alessandro Ambrosi presidente di Nuova Fiera del Levante che a poco meno di tre settimane dall’inizio dell’edizione 2022 della Fiera presenta le novità.
Redazione Web TV Puglia