Il TG Web TV Puglia di martedì 17 Maggio 2022

Castellana Grotte. Doppio appuntamento con le speciali visite al buio con caschetto da speleologo. SPELEONIGHT E SPELEOFAMILY, DUE DATE A MAGGIO.
Due le date previste per la seconda metà di maggio con le esclusive attività a cura degli speleologi del Gruppo Puglia Grotte, che si affiancano alle tradizionali visite guidate al sito carsico, tra i principali attrattori turistici della Puglia.

 

Innovazione Diagnostica Medica, in Puglia il primo Centro di Sperimentazione per la Diagnosi Precoce a singola molecola. Firmato ieri lunedì 16 maggio l’accordo tra Regione Puglia e le Università di Bari e di Brescia, con la Prof. Torsi in collegamento da vienna. Un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Università di Bari e Università di Brescia per la creazione del primo Centro di innovazione in single-molecule digital assay, per lo studio e la sperimentazione delle nuove tecnologie avanzate di rilevamento a singola molecola per la medicina precoce, in grado di rivoluzionare la diagnostica medica. L’accordo è stato sottoscritto questa mattina, nel Palazzo della Presidenza Regione Puglia, dal Presidente della Regione Puglia, dagli Assessori regionali alla Sanità e allo Sviluppo economico, dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Stefano Bronzini, dal Rettore dell’Università di Brescia, Maurizio Tira.

 

Redazione Web TV Puglia