TG Web TV Puglia RegionaleRUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di martedì 17 Maggio 2022

Castellana Grotte. Doppio appuntamento con le speciali visite al buio con caschetto da speleologo. SPELEONIGHT E SPELEOFAMILY, DUE DATE A MAGGIO.
Due le date previste per la seconda metà di maggio con le esclusive attività a cura degli speleologi del Gruppo Puglia Grotte, che si affiancano alle tradizionali visite guidate al sito carsico, tra i principali attrattori turistici della Puglia.

 

Innovazione Diagnostica Medica, in Puglia il primo Centro di Sperimentazione per la Diagnosi Precoce a singola molecola. Firmato ieri lunedì 16 maggio l’accordo tra Regione Puglia e le Università di Bari e di Brescia, con la Prof. Torsi in collegamento da vienna. Un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Università di Bari e Università di Brescia per la creazione del primo Centro di innovazione in single-molecule digital assay, per lo studio e la sperimentazione delle nuove tecnologie avanzate di rilevamento a singola molecola per la medicina precoce, in grado di rivoluzionare la diagnostica medica. L’accordo è stato sottoscritto questa mattina, nel Palazzo della Presidenza Regione Puglia, dal Presidente della Regione Puglia, dagli Assessori regionali alla Sanità e allo Sviluppo economico, dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Stefano Bronzini, dal Rettore dell’Università di Brescia, Maurizio Tira.

 

Redazione Web TV Puglia