Il TG web TV Puglia di mercoledì 16 marzo 2022
Territorio
Presentato ieri, martedì 15 marzo nella sala Consiliare del Comune di Sammichele di Bari. Il bando NIDI, si tratta del fondo attraverso cui la Regione Puglia sostiene, con contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili, persone che hanno perso il lavoro, giovani e donne che vogliono avviare studi professionali associati o microimprese, costituite da meno di 6 mesi o non ancora costituite, micro e piccole imprese esistenti che vogliono realizzare un subentro generazionale nella propria gestione, dipendenti che intendono salvaguardare la propria occupazione rilevando le imprese in crisi o le imprese confiscate per cui lavorano. Presenti all’incontro L’Assessore Regionale alle Attività Produttive Alessandro Delli Noci, La Consigliera regionale Lucia Parchitelli il sindaco della città Lorenzo Netti, L’Assessore alle attività Produttive del Comune di Turi, Fabio Francesco Topputi, il Dott. Lorenzo Minnielli (Program manager Puglia Sviluppo SPA) e il Dott. Gaetano Mesto Componente CDA Puglia sviluppo SPA. Presenti inoltre, numerosi amministratori comunali provenienti dai paesi limitrofi.
A moderare l’incontro L’Assessora alle Attività Produttive del Comune di Sammichele, Catia Giannoccaro.
Aiuti ai profughi ucraini, Parchitelli: “Serve un coordinamento unico per garantire la migliore assistenza” |
||
Nota della consigliera Pd, Lucia Parchitelli. Come già programmato, la III Commissione si è aggiornata in merito alla situazione aiuti e accoglienza nella nostra Regione dei profughi provenienti dall’Ucraina. |
Emiliano partecipa al laboratorio di Costituzione con i bambini della scuola dell’infanzia “Lascito Ranieri”. Nell’incontro, i bambini della scuola “Lascito Ranieri” hanno rivolto tante domande, chiedendo quali sono le funzioni di un Presidente della Regione e cosa sta facendo per difendere il mare. I piccoli hanno anche realizzato dei cuori di carta con su scritte alcune parole chiave della Costituzione: libertà, pace, democrazia , uguaglianza, lavoro.
Redazione Web TV Puglia