TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALERUBRICAAMBIENTE

Il TG Web TV Puglia di giovedì 17 marzo 2022

Ambiente/Energia
Inaugurato a Modugno, ieri mercoledì 16 marzo, il primo impianto in Puglia che produce Biogas dai rifiuti.

 

Teatro
Comune di San Vito dei Normanni – Teatro Pubblico Pugliese. Teatro TEX. Al via la stagione teatrale 2022 del Comune di San Vito. Sei titoli in scena dal 27 marzo al 16 giugno. Una stagione di teatro per tutti, adulti e bambini. È questo il motore che ha mosso il Comune di San Vito dei Normanni a progettare la sua prima stagione teatrale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Una stagione composta da sei titoli, variegati, in grado di attirare e parlare con pubblici diversi per aiutare a riflettere sul presente e sul passato, per trovare nel teatro un momento di leggerezza in uno dei periodi più bui della storia mondiale. Una stagione che sarà ospitata all’interno del Teatro TEX creato all’interno del laboratorio urbano ExFadda.

 

Emergenza Ucraina
Gli Assessori regionali  Leo e Barone e il Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, “pronti per l’accoglienza dei bambini Ucraini nelle scuole”.

 

Taranto. Nave Carabiniere della nostra  Marina Militare.
Dichiarazione del Consigliere Regionale Davide Bellomo.
“E’ davvero singolare un pacifismo esercitato attraverso la violenza. Basterebbe questa semplice contraddizione per pesare lo spessore politico e culturale di quel gruppo di persone che nel porto di Taranto hanno lanciato pietre, condite da insulti, contro una nave della Marina Militare. Il video riportato su Facebook ne rende possibile una rapida identificazione. Mi auguro che accada quanto prima e che vengano presi provvedimenti adeguati a un’azione che non va in alcun modo sottovalutata o derubricata a gesto goliardico di una sparuta minoranza. Intanto, alla nostra Marina Militare, e all’equipaggio della nave “Carabiniere” in particolare, manifesto la vicinanza e il sostegno di tutto il gruppo della Lega nel Consiglio regionale. E ribadisco il nostro grazie per l’impegnativo e delicatissimo lavoro che fanno ogni giorno con onore e dedizione per la sicurezza e l’orgoglio di ognuno di noi”
 
 

Redazione Web TV Puglia