Il Tg Web TV Puglia di mercoledì 7 Settembre 2022
1^ Raff Race Run – Memorial Raffaele Gigante.
Si conclude con un enorme successo partecipativo, la gara Regionale di 10 Km valevole come 8^ Tappa Corripuglia svoltasi nella città di Conversano.
Domenica 4 settembre la città d’Arte, è stata letteralmente invasa da centinaia di Runner giunti da tutta la Puglia per partecipare all’importante e tanto attesa gara podistica.
La Raff Race Run nasce dalla volontà della famiglia nel ricordare Raffaele Gigante, atleta e Presidente dell’Avis in Corsa Conversano.
La manifestazione è stata organizzata dall’Avis in Corsa Conversano in collaborazione con la ASD Amici Strada del Tesoro di Bari.
800 i partecipanti alla gara competitiva Corripuglia FIDAL 2022 e 300 i liberi non competitivi che hanno seguito il plotone degli Atleti.
Luogo del raduno, la splendida e unica cornice di piazza Castello in Conversano per poi partire alla volta del suggestivo Centro Storico della città d’Arte, rappresentato dall’immenso patrimonio artistico, architettonico e monumentale che colloca la città di Conversano tra i luoghi storici più significativi e importanti della Puglia
Primo a tagliare il traguardo è stato Patruno Marco, dell’Atletica Castellana, classe 1996 con il tempo di 34’minuti e 30″secondi.
Prima assoluta tra le donne, Riti Francesca della Montedoro Noci con il tempo di 38minuti e 29 secondi.
La premiazione si è svolta sulla scalinata dell’altrettanto meravigliosa corni della scalinata di Villa Garibaldi. Consegnati in premi ai primi 5 atleti di ciascuna categoria.
Tra gli ospiti istituzionali Presenti:
Per il Comune di Conversano
L’Assessore allo sport e Servizi Sociali, Dario Berti
Il Vice Sindaco Carlo Gungolo
L’Sssessora alla Cultura Katya Sportelli
Il Consigliere Comunale Sebastiano Cascella
L’Assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli
Angelo Giliberto. Presidente CONI Puglia
Giacomo Leone. Presidente FIDAL PUGLIA
Presente il Gonfalone del Comune di Conversano.
Sull’importante evento la nostra Testata Giornalistica e Web TV ha in corso la realizzazione di uno “Speciale 1^ Raff Race Runner” con interviste, immagini significative della manifestazione, premiazione finale (integrale) e rappresentazione video, del Patrimonio Artistico, Ambientale, Storico e Architettonico della città di Conversano.
Vi terremo comunque informati sulla data di trasmissione.
Caro energia, aumenta il numero di domande da parte delle imprese pugliesi per beneficiare della misura regionale che punta sull’autonomia energetica.
Tutte le istituzioni in campo a sostegno di famiglie e imprese. Di seguito la dichiarazione dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia: “I rincari di luce e gas impongono ad ogni istituzione scelte strategiche che vanno nella direzione del sostegno alle imprese e del sostegno alle famiglie.
Redazione Web TV Puglia